Le Condizioni Generali di Vendita descritte di seguito (definite in quanto segue "Condizioni Generali"), regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del sito www.nuovodominio.it e la società Florsistemi S.r.l, Viale Enrico Forlanini 23, partita IVA e codice fiscale 11042580156 (definita in quanto segue " Florsistemi S.r.l "). Queste Condizioni Generali sono le sole applicabili e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Le stesse sono soggette a modifiche. Gli utenti dovranno quindi consultarle ad ogni accesso sito www.nuovodominio.it. La convalida di un ordine implica la lettura ed accettazione delle Condizioni Generali presenti sul sito. Non saranno accettati ordini contenenti clausole e/o documenti allegati all'ordine del Cliente che siano in contrasto e/o comunque contenenti modifiche alle Condizioni Generali.
I prodotti venduti da Florsistemi S.r.l. sono rivolti al mercato nazionale ed internazionale. I prezzi indicati sono quelli in vigore al momento della "creazione" dell'ordine, sono in euro, IVA e spese di consegna escluse.
Florsistemi S.r.l si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, rispettando quanto previsto dalle Condizioni Generali e dalle leggi in vigore.
Florsistemi S.r.l., periodicamente e a propria totale discrezione, emette dei buoni sconto tramite i propri canali comunicativi. I buoni sconto, in possesso del cliente al momento dell'acquisto, se applicabile al prodotto acquistato, possono essere inseriti nella sezione "carrello" per usufruire dello sconto stesso.
Le modalità di pagamento ammesse sono le seguenti:
Florsistemi S.r.l. si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non procedere alla spedizione della merce, anche dopo aver accettato l'ordine, a quei clienti che risultassero "fuori fido", ovvero con "insoluto" o, in "contenzioso".
I prodotti presenti sul sito sono posti nei limiti delle quantità disponibili a magazzino e quindi solitamente in pronta consegna. La disponibilità a magazzino può essere influenzata dall'approvvigionamento della materia prima per realizzare i prodotti. Ogni tipo di ritardo nella consegna dell'ordine riconducibile ad errori e/o modifica eccezionale di tali disponibilità sono indipendenti dalla volontà di Florsistemi S.r.l. e non possono essere ricondotti alla responsabilità della stessa.
Poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare l’ordine “online” modificano in tempo reale la disponibilità del prodotto, Florsistemi S.r.l. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area Riservata all'Utente con lo stato "confermato".
Nel caso in cui uno o più prodotti risultino indisponibili per l'evasione nei tempi consueti, sarà premura di Florsistemi S.r.l. informare prontamente il Cliente ed evadere l'ordine nel tempo più breve possibile.
La spedizione è soggetta alle tariffe Florsistemi S.r.l.. Il trasporto dei prodotti è effettuato a rischio e pericolo del destinatario.
Il tempo di consegna, puramente indicativo, viene riportato nella sezione di scelta del metodo di spedizione al momento di inoltro dell'ordine. Potrà subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità.
Il Cliente dovrà, al momento della consegna dell'ordine, verificare il buono stato delle confezioni e formulare le eventuali riserve nei tempi previsti dalla legge. Le diciture "su riserva di controllo" e/o "su riserva di verifica" non hanno alcun valore legale nei confronti dei corrieri e/o delle assicurazioni.
Il Cliente è tenuto a fornire le prove dell'eventuale mancanza e/o malfunzionamento di uno o più prodotti dell'ordine.
Florsistemi S.r.l. si impegna a rispettare i tempi di consegna previsti, ma non potrà, in nessun caso, essere ritenuta responsabile di un eventuale ritardo della consegna dell'ordine e dei danni da esso causati al Cliente, non ritenendo altresì tale ritardo come un valido motivo di cancellazione di un ordine. Un ordine comprendente dei prodotti non disponibili potrà essere oggetto di tempi di consegna più lunghi o di eventuale cancellazione. In caso di non ricezione di un collo entro i tempi di consegna previsti, il Cliente è invitato a comunicare via e-mail (ordini@florsistemi.it) il disguido a Florsistemi S.r.l. entro i 15 giorni successivi alla data di spedizione. Ai fini dei necessari conseguenti accertamenti. Il Cliente è tenuto ad indicare i seguenti dati:
Nel caso in cui i prodotti ricevuti non siano conformi alla fattura, il Cliente dovrà avvisare Florsistemi S.r.l. tramite e-mail (ordini@florsistemi.it) entro e non oltre i due giorni seguenti la data di consegna dell'ordine.
Il Cliente dovrà indicare i seguenti dati:
Dovrà anche allegare al reclamo la copia della conferma d’ordine ricevuta
I reclami inerenti alla qualità di un prodotto dovranno essere accompagnati da un modello dello stesso, con il difetto riscontrato, e, nella misura in cui sarà necessario comprovare tale difetto, da un modello dello stesso prodotto nella confezione originale, con i riferimenti utili per la sua identificazione.
Nessun reclamo potrà essere accettato nel caso in cui le condizioni soprastanti non siano state rispettate.
Un prodotto potrà essere rispedito dal Cliente a Florsistemi S.r.l. presso il nostro magazzino sito in Via Guido Reni 22, 50065 Pontassieve FI Italy, solamente dopo accordo preliminare da parte di Florsistemi S.r.l. Le spese di rispedizione del prodotto sono a carico del Cliente.
I prodotti rispediti a Florsistemi S.r.l. dovranno essere in perfetto stato, imballati con cura nella confezione originale, accompagnati dalla totalità degli accessori, senza nessun tipo di modifica del loro numero di riferimento e/o di serie. Etichette, timbri e marche dovranno essere intatti, per permettere la commercializzazione ulteriore di tali prodotti. Nel caso in cui il Cliente rispedisca indietro dei prodotti senza precedente conferma da parte di Florsistemi S.r.l. o in modo non conforme a quanto descritto, gli stessi saranno di nuovo rinviati al Cliente a spese dello stesso.
I marchi distribuiti da Florsistemi S.r.l. sono protetti dalle leggi in vigore e dalle convenzioni internazionali. Né i Clienti né i terzi possono perciò utilizzare i loghi dei marchi suddetti senza accordo preliminare scritto da parte di Florsistemi S.r.l.; l'accettazione delle Condizioni Generali non implica in nessun caso tale tipo di accordo.
Florsistemi S.r.l. non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di qualsiasi tipo di perdita o danno, diretto o indiretto, quale che ne sia la causa.
Il Cliente non potrà mai pretendere, a nessun titolo, di beneficiare di uno sconto sulla spesa totale delle fatture corrispondenti ad una consegna incompleta o inerente a dei prodotti difettosi.
Florsistemi S.r.l. si riserva la proprietà assoluta dei prodotti consegnati fino al pagamento completo dei prodotti stessi e degli eventuali accessori. Tutti i prodotti in possesso del Cliente sono da considerarsi di proprietà di Florsistemi S.r.l., salvo prova del loro completo pagamento.
Non costituisce pagamento, ai sensi della presente disposizione, la consegna di una cambiale o di altri titoli che implichino un mero obbligo di pagamento da parte del Cliente.
Benché la proprietà dei prodotti resti di diritto di Florsistemi S.r.l. fino al completo pagamento degli stessi e degli eventuali accessori, il Cliente è il solo responsabile dei prodotti a lui consegnati e degli eventuali danni o perdite da loro subite.
Il Cliente è tenuto ad informare immediatamente Florsistemi S.r.l. nel caso in cui abbia luogo una consegna o una vendita a terzi dei prodotti ancora di proprietà di Florsistemi S.r.l..
In caso di mancato pagamento di un ordine alla scadenza prefissata, la vendita sarà risolta di diritto 4 (quattro) giorni dopo una costituzione in mora, comunicata tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, senza risposta da parte del Cliente. Florsistemi S.r.l. avrà in tal caso il diritto di reclamare i prodotti non pagati, che dovranno essere restituiti (gli stessi o il loro equivalente) immediatamente, con spese e rischi a carico del Cliente, il tutto senza escludere eventuali danni ed interessi richiesti da Florsistemi S.r.l..
La mancata esecuzione di un pagamento entro la data prefissata comporterà l'immediata esigibilità delle eventuali altre somme dovute dal Cliente e da lui non ancora pagate.
Nel caso in cui non sia possibile dirimere un'eventuale controversia, tra uno o più Clienti da una parte e Florsistemi S.r.l. dall'altra, in modo consensuale, tale controversia sarà gestita dal Tribunale di competenza e la legge applicabile sarà la legge italiana.
L'acquisto su www.nuovodominio.it è riservato ai Clienti, privati o aziendali, registrati sul sito secondo le seguenti condizioni.
Al momento della registrazione su www.nuovodominio.it, il Cliente si impegna a comunicare le seguenti informazioni, indispensabili per poter effettuare un ordine:
Nel momento in cui il Cliente si registra dà il proprio consenso anche per la registrazione alla Newsletter, salvo poi potersi cancellare dalla sezione Riservata all'Utente.
Per quanto riguarda il trattamento dei dati sensibili si rimanda alla pagina Privacy. Il Cliente dispone di un diritto permanente di accesso, modifica e cancellazione dei propri dati personali.
Il consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto di tutti i prodotti acquistati on-line entro 14 giorni lavorativi dal loro ricevimento salvo che i prodotti, consegnati sigillati, non siano stati messi in funzione e sempre che sia mantenuta l'integrità originale della merce.
Il Cliente qualificabile come consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005 ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza obbligo di indicarne le ragioni e senza applicazione di penalità, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti secondo quanto previsto dagli articoli 52 e seguenti del Codice del Consumo.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a trasmettere a Florsistemi S.r.l. una dichiarazione esplicita della propria decisione di recedere dal contratto. Tale comunicazione potrà essere inviata mediante posta elettronica ordinaria, PEC o altro mezzo scritto idoneo a comprovare l’invio della dichiarazione entro il termine previsto dalla legge.
A seguito dell’esercizio del recesso:
Il diritto di recesso è escluso nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del Consumo, tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: